Il progetto architettonico e di interior design interpreta il tema Musa a partire dal paesaggio alpino e, in particolare, dalla montagna come elemento naturale e simbolico. Meta dei Grand Tour settecenteschi e fonte d’ispirazione per generazioni di viaggiatori, la montagna è al tempo stesso il teatro originario degli sport invernali e delle Olimpiadi.

Il progetto si muove su un duplice registro: da un lato la dimensione materica del paesaggio – minerali, legni, riflessi – dall’altro l’atmosfera calda e avvolgente degli interni alpini. Questo equilibrio guida l’intervento nelle tre sedi di Milano, Cortina d’Ampezzo e Livigno, costruendo un paesaggio interno coerente e condiviso. Un fil rouge ispirato all’architettura di montagna e alle infrastrutture sportive – bivacchi, impianti, segni tecnici – unisce i diversi contesti. L’alluminio esterno riflette e moltiplica la presenza del paesaggio, mentre il legno interno restituisce un senso di accoglienza, nel segno dell’identità di Casa Italia.

Brodie Neill – Riva 1920

Panca in legno massello di cedro profumato lavorato da un blocco unico, caratterizzata dalla forma arcuata al di sotto…

C.R.&S. – Riva 1920

Tavolini in legno massello di cedro profumato, disponibili in due diametri, lavorati da sezioni di tronco blocco unico,…

Estudio Campana – Edra

Grinza White è un’edizione speciale della storica poltrona dei Fratelli Campana. Ciascun esemplare è da considerarsi…

Francesco Binfaré – Edra

Grinza White è un’edizione speciale della storica poltrona dei Fratelli Campana. Ciascun esemplare è da considerarsi…

Impatia

Ogni tavolo è realizzato su richiesta da maestri artigiani in Italia, utilizzando esclusivamente materiali di altissima…

Mario Botta – Riva 1920

Versione ridotta dello sgabello best-seller di Riva 1920, firmato Mario Botta. Realizzato in legno di cedro profumato,…

Terry Dwan – Riva 1920

Poltrona in legno massello di cedro profumato lavorata da un blocco unico. Si tratta di un monolite scultoreo dal…